Servizi Demografici

Ultima modifica 12 giugno 2024

I servizi demografici riguardano i rapporti tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale per tutte le attività legate all'Anagrafe, allo Stato Civile e all'Elettorato per certificazioni e denunce di variazione relative agli archivi demografici.

Municipium

Competenze

  • Tenuta ed aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero);
  • Rilascio dei certificati anagrafici e delle carte d'identità;
  • Atti previsti dall'ordinamento anagrafico (es. archivio delle schede anagrafiche individuali, di famiglia, di convivenza, archivio pensionati, certificati storici);
  • Aggiornamento delle liste elettorali;
  • Operazioni relative alle elezioni ed ai referendum;
  • Rilascio di certificati di iscrizione nelle liste elettorali;
  • Aggiornamento degli albi dei presidenti di seggio e degli scrutatori;
  • Domande per le funzioni di giudice popolare;
  • Toponomastica;
  • Statistica;
  • Leva militare
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Quattro Novembre, 4, 25020 Flero BS, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di Apertura al Pubblico:

Lunedì           CHIUSO

Martedì          08.30 – 12.45

Mercoledì      14.30 – 17.30

Giovedì          08.30 – 12.45

Venerdì          08.30 – 12.45   Solo su appuntamento

Sabato           9.00 – 11.45

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot