Uffici
Le informazioni e i contatti degli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
La biblioteca comunale rivolge il proprio servizio ai cittadini di tutte le fasce d’età per soddisfarne gli interessi culturali e le richieste informative.
L'ufficio si occupa di controllare e seguire le pratiche per l'apertura di nuove attività commerciali ed economiche, della raccolta delle autorizzazioni e del corretto funzionamento.
L'ufficio, attraverso il controllo e la verifica dell'applicazione delle leggi, le funzioni istituzionali in materia di tutela dell'ambiente dall'inquinamento sul territorio comunale. Esercita funzione di controllo e manutenzione sui corsi d'acqua.
L'Ecosportello si occupa della Tassa sui rifiuti TARI in coordinamento con l'ufficio Tributi.
L'ufficio si occupa dei lavori rivolti alle strutture comunali e alla costruzione di nuovi edifici pubblici.
All'ufficio spetta la notificazione degli atti nell'interesse di Enti, la tenuta dell'Albo Pretorio e della ricezione e assegnazione degli atti notificati dall'Ufficiale Giudiziario.
Aree di intervento della Polizia Locale sono la sicurezza stradale e la viabilità, la sicurezza urbana, la tutela del territorio, la vigilanza sull'applicazione delle leggi.
All'ufficio compete la protocollazione informatica di tutta la corrispondenza, la gestione della corrispondenza in arrivo e in partenza, e del Centralino telefonico.
L'ufficio Pubblica Istruzione si occupa di gestire e organizzare tutti i servizi scolastici, le scuole comunali. Inoltre sostiene le famiglie nel percorso scolastico sia educativamente che economicamente.
L'Ufficio Ragioneria ha il compito di coordinare e di gestire l’attività finanziaria, assicurando l’assistenza alle altre unità organizzative dell’ente nella gestione delle risorse economiche a loro assegnate.
A partire dal 01/01/2017 le funzioni di Sportello Unico Attività Produttive sono trasferite al "SUAP Comuni Lombardi Uniti (CLU)"
L'Ufficio Affari Generali e Segreteria svolge attività amministrative e compiti di coordinamento generale relativi al funzionamento degli Organi Istituzionali.
L'Ufficio Servizi Cimiteriali si occupa della gestione dei cimiteri del Comune di Flero.
I servizi demografici riguardano i rapporti tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale per tutte le attività legate all'Anagrafe, allo Stato Civile e all'Elettorato per certificazioni e denunce di variazione relative agli archivi demografici.
L'Ufficio Servizi Sociali si occupa della programmazione, progettazione ed erogazione dei servizi comunali di natura socio assistenziale.
L'Ufficio tecnico si occupa della programmazione, pianificazione e governo del territorio attraverso la realizzazione di opere pubbliche e la gestione di interventi di trasformazione urbana.
L'Ufficio Tributi provvede agli adempimenti connessi con l'applicazione delle tasse ed imposte comunali.
L'ufficio si occupa dell'attuazione del Piano di Governo del Territorio, controlla gli interventi sul territorio, rilascia tutte le informazioni ai tecnici e ai cittadini per gli interventi di tipo edilizio.