Descrizione
CON GIORGIO DONATI, JACOB OLESEN E TED KEIJSER
Torna La Compagnia Donati, Olesen e Kejiser e la loro comicità surreale con un cavallo di battaglia, Buonanotte Brivido: nei panni di tre attori radiofonici, invitano il pubblico a sintonizzarsi sulle loro frequenze. I radioascoltatori seguono l’avvincente ricerca del pluriomicida che accoltella le casalinghe, trascinati in una serie di malintesi.
Lo sterminatore continua a seminare il panico in città e mentre le indagini segnano il passo, una mucca fornisce agli investigatori dati precisi sul ricercato…
L’ interferenza di segnali diversi provoca nella comunicazione equivoci e fraintendimenti, fonte di comicità. I tre artisti lavorano proprio sulla interferenza fra i segnali e la fonte dei segnali, per produrre una situazione di spaesamento comico che funziona come specchio aberrante dell’immagine e della comunicazione.
Gli interpreti, sorprendenti nell’azione, passano sapientemente da un personaggio all’altro, cantano, ballano, suonano, recitano: artisti a tutto tondo, come se ne vedono pochi in circolazione. Evocano ambienti, suoni, personaggi attraverso l’uso di elementi semplici e inaspettati, con un tocco clownesco e una sgangherata creatività. Uno spettacolo esilarante, scandito da tempi comici inarrivabili, che lascia il pubblico senza fiato.
Ulteriori informazioni a Teatro le Muse
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 10:58